Il blog

Brevi riflessioni con uno sguardo psicologico

Le cinque libertà

La psicoterapeuta statunitense Virginia Satir ha descritto in cinque frasi potenti la libertà che si può raggiungere nel percorso terapeutico. Sono parole di ispirazione anche al di fuori del contesto clinico, da ricordare giorno per giorno, per riflettere sulla propria esperienza di libertà.

Lingua che parli, emozione che provi

Le lingue che parliamo plasmano il nostro modo di vedere le cose e le emozioni che proviamo. che atteggiamento abbiamo di fronte alle diverse lingue? Ad esempio l’arabo e l’inglese?

Toccare il buio oltre la siepe

Toccare il buio oltre la siepe vuol dire trovare il coraggio di andare a guardare le nostre paure che nella vita ci possono bloccare e portare ad avere pregiudizi

Una riflessione sulla pandemia e un augurio per il nuovo anno

Durante questi mesi, attraverso numerosi incontri, come psicologa e non, e grazie al progetto “Le stanze della memoria“, ho avuto la possibilità di ascoltare tante storie, tanti vissuti legati alla pandemia. L’idea che mi sono fatta, emersa da quanto ricevuto, è che l’arrivo del virus abbia scombinato ogni singola carta delle nostre vite. In ambitiContinua a leggere “Una riflessione sulla pandemia e un augurio per il nuovo anno”


Segui la psicologa poliglotta!

Scrivi qui il tuo indirizzo email: